divertimento al sole: una lista di controllo per evitare l’esaurimento in spiaggia
Cosa portare con voi durante il prossimo giro in spiaggia, per una giornata dal divertimento assicurato.
-
Borotalco È capitato a tutti: trascorrere una giornata in spiaggia e poi trovare sabbia in macchina e in casa per mesi. Fortunatamente, vi basterà spargere un po’ di borotalco su mani e piedi e strofinare per eliminare tutta la sabbia.
-
Lenzuolo con gli angoli Tutti amiamo la brezza calda fino a quando solleva sabbia sull’asciugamano e su tutto ciò che vi è sopra. Portate con voi un vecchio lenzuolo con gli angoli e stendetelo mettendo oggetti pesanti come la borsa mare e un mini frigo in tutti e quattro gli angoli. Il risultato? Un piccolo muro contro la sabbia volante che si deposita addosso a voi e sulle vostre cose, e un lenzuolo che non volerà via.
-
Un volontario disponibile È difficile a credersi che ci siano persone alle quali non dispiacerebbe passare la giornata al mare sepolti sotto la sabbia, ma è sempre meglio assicurarsi che qualcuno nel vostro gruppo sia interessato, perché non si sa mai. Chi altri si presterebbe a indossare un elaborato costume da sirenetta fatto con la sabbia, se non lo zio mattacchione?
-
Infradito/scarpe da mare Se avete paura di scottarvi i piedi con la sabbia (o con scogli frastagliati e irregolari!), potreste rimanere intrappolati sull’asciugamano. Assicuratevi di portare con voi un paio di infradito o scarpe da mare, qualcosa di leggero e che non vi importi se verrà ricoperto completamente da sabbia.
-
Giochi/giocattoli Che si tratti di frisbee, pallone o secchiello e giochi da spiaggia, assicuratevi che la vostra borsa contenga attività di intrattenimento per tutte le età. A meno che non portiate qualcosa con cui divertirvi, non c’è molto da fare, a parte nuotare e prendere il sole.
-
Sacchetti richiudibili Se siete stati seduti o avete giocato a lungo sotto il sole cocente, non c’è niente di meglio di una spruzzata d’acqua. Però, per i cellulari una spruzzata d’acqua è il peggior nemico. Portate con voi dei sacchetti richiudibili e delle custodie per proteggere libri e dispositivi elettronici e per riporre i costumi bagnati a fine giornata: non ve ne pentirete!
-
Repellente antizanzare Le zanzare adorano la spiaggia. Sarete vicini all’acqua, sudati sotto al sole e con il respiro affannoso mentre correte sulla spiaggia, quindi non sfuggirete alle zanzare.Trova il repellente adatto alla tua famiglia.
-
Attività per i meno sportivi Il beach volley sarà anche divertente ma non fa per tutti. Ai parenti e agli amici che preferiscono cimentarsi nei lavori manuali, piuttosto che sudare, piacerà questo aquilone fai da te molto facile. Un lavoretto divertente da fare in spiaggia per scacciare la noia.