alcuni sport attirano più zanzare rispetto ad altri?
Scoprite come si posiziona il vostro sport preferito.
Attività sportive. Giocando ci si diverte fino a quando qualcuno viene punto.
Perché partecipare ad eventi sportivi, e a volte anche solo esserne spettatori, ci trasforma in calamite per le zanzare? Si è scoperto che alcune delle nostre attività sportive preferite presentano quattro fattori che possono esporci alle fastidiose punture di zanzara: fatica, movimento, sudore e luogo.
Fatica: Le zanzare sono attratte dall’anidride carbonica che espiriamo, quindi quando il ritmo della nostra espirazione aumenta, come quando ci affatichiamo durante attività sportive, i respiri affannati potrebbero trasformarvi in calamite per zanzare.
Movimento: Sebbene questo non sia il fattore di attrazione principale, le zanzare percepiscono i movimenti che le circondano, perciò potrebbero essere attratte dalle vostre corse.
Sudore: Le zanzaresono attratte dalle sostanze chimiche presenti nel sudore, quindi il vostro sudore sarà un fattore di attrazione naturale.
Luogo: Le zone molto boschive e le aree con acqua stagnante sono le zone principali in cui si trovano le zanzare.
Tenendo a mente questi quattro fattori, alcuni eventi sportivi popolari prevedono una “partecipazione di zanzare” più elevata di altri.
CALCIO
BEACH VOLLEY
MOUNTAIN BIKE
GOLF
BASEBALL
Attenzione per tutti gli amanti dello sport!