giochi fluorescenti: tre giochi in cortile per la sera
Non lasciate che il divertimento finisca al tramonto.
Non lasciate che il divertimento finisca al tramonto! Con queste belle idee di giochi potete sempre giocare al buio. Fate scorta di luci da cortile, pile per torce, adesivi e vernice fluorescenti, e avrete tutto ciò che vi serve per il divertimento notturno.
BASEBALL FLUORESCENTE
Il baseball nel cortile diventa più luminoso. Ecco come fare: Inserite circa cinque braccialetti fluorescenti nei fori delle palle di plastica e arrotolate collane fluorescenti più lunghe attorno alle mazze da baseball. Verniciate le basi con la vernice fluorescente. Per far sì che i compagni di squadra possano riconoscersi a vicenda, fate indossare loro braccialetti e collane fluorescenti con i colori della loro squadra. E siete pronti!
TWISTER FLUORESCENTE!
Questo gioco classico che si conclude con un groviglio di gambe e braccia è ancora più divertente al buio! Per creare il “tappeto”, utilizzate un lenzuolo bianco che misuri almeno 1 m x 1,5 m. Delineate dei quadrati di circa 20 cm equidistanti (quattro colonne da cinque quadrati, come da immagine), utilizzando nastro adesivo in carta o per mascherare, e dipingeteli con vernice fluorescente.
Per giocare, stampate questa ruota con lancetta su cartone. Ritagliate la lancetta e fissatela con un chiodo senza testa. (Suggerimento: dipingete ciascun colore con vernice fluorescente per renderlo più visibile.) L’arbitro fa ruotare la lancetta e annuncia il colore e la parte del corpo. Dopodiché ogni giocatore tenta di posizionare quella parte del corpo su un quadrato libero di quel colore. Se cade, il giocatore è “squalificato.” L’ultimo a rimanere “in piedi” vince!
LIMBO CON LASER
Rinnovate il classico gioco del limbo con delle torce! Giocate come al solito, utilizzando il raggio di luce della torcia come “bastone.” Mettete della musica divertente e abbassate il raggio di luce mentre i giocatori tentano di scivolare sotto la luce senza “toccarla”. Per rendere il gioco ancora più divertente, aggiungete varie torce che illuminino da angoli diversi. I giocatori possono scavalcarli o strisciarvi sotto, tentando di non essere colpiti dai raggi di luce. Gli amici e i parenti possono fare da arbitro e annunciare i giocatori “colpiti” dai raggi di luce!