non commettete questi sette errori durante i momenti di intrattenimento all’aperto
Tenete a mente questi suggerimenti—prima che inizi la festa.
-
Creare un silenzio imbarazzante La musica mantiene l’energia della festa e nulla spezza quest’energia più rapidamente di una radio scarica, una connessione bluetooth scadente o una prolunga troppo corta. Assicuratevi di fare scorta di pile e testate il raggio del segnale bluetooth o wifi delle casse, così che i vostri ospiti sentano la musica. Preparate un piano B nel caso in cui vada via la connessione Internet (o la corrente!).
-
Annoiare i bambini I gavettoni e il nascondino sono belli, ma i bambini si stancano facilmente, quindi preparate diverse idee per quando, inevitabilmente, annunceranno di essere annoiati. Molti giochi all’aperto come “Un, due, tre Stella!” si possono fare all’esterno e senza attrezzatura, con pochi o tanti giocatori. Per cercare ispirazione, date un’occhiata al nostro elenco di giochi da cortile per bambini provenienti da tutto il mondo
-
Dimenticarsi del divertimento per i grandi Forse non vorranno arrampicarsi sugli alberi, ma di sicuro molti degli ospiti adulti si divertiranno di più facendo qualcosa di attivo. Giochi come volano, croquet, mimo o persino giochi da tavolo come le carte sono sempre ottimi per tenere impegnati gli ospiti più competitivi o sportivi. Sono anche un ottimo diversivo quando la conversazione si affievolisce.
-
Dare per scontato che arrivino preparati Per alcuni ospiti è già tanto sapere la data e l’indirizzo della festa. Non aspettatevi che si ricordino di portare occhiali da sole, protezione solare e repellente antizanzare. Quando create una piccola postazione ristoro, mettete da parte una scorta per ciascun articolo così che gli ospiti disorganizzati possano evitare scottature e punture di insetti.
-
Mettere tutti insieme Sebbene non abbiate il controllo sugli spazi esterni per la festa, potete sistemare i posti a sedere in modo tale da suggerire agli ospiti di socializzare in gruppi piccoli e grandi. Un tavolo con sei o otto posti a sedere disposto lontano dai tavoli più piccoli e coppie di sdraio suggeriscono agli ospiti di andare a sedersi in gruppi più o meno grandi, a seconda delle proprie preferenze.
-
Essere troppo impegnati I padroni di casa determinano l’atmosfera, quindi è importante non essere preoccupati mentre si dirige la festa. Rilassatevi, siate sereni e mostrate interesse per le persone intorno a voi, che risponderanno allo stesso modo. Occuparsi della logistica e tentare forzatamente di intrattenere tutti vi si può ritorcere contro, innervosendo gli ospiti e dando loro la sensazione di dover porre presto fine alla festa.
-
Dare la colpa alla pioggia Sicuramente madre natura può metterci lo zampino, ma non è lei a determinare il successo di una festa. Se il tempo non ne vuole sapere, abbiate pronto un piano in caso di pioggia, per far stare i vostri ospiti all’asciutto e intrattenerli. In caso di grandi gruppi, potreste affittare dei gazebo. Altrimenti, organizzate un’area al chiuso in cui gli adulti possano socializzare e una zona giochi per i bambini.