Skip to Main

your-ally-in-the-fight-against-mosquitoes

Proteggi La Tua Famiglia Dalle Zanzare

Autan® offre una serie di repellenti per aiutare la vostra famiglia a proteggersi dalle zanzare.

Che cosa sono I repellenti

Gli esseri umani attraggono naturalmente le zanzare: il nostro calore corporeo, l’acido lattico che emettiamo col sudore e anche l’anidride carbonica che espiriamo sono tutti elementi che attirano le zanzare. Gli insetto-repellenti sono sostanze ideate con l’obiettivo di dissuadere le zanzare dal posarsi o dall’arrampicarsi sulla nostra pelle e pungerci.

I repellenti contro le zanzare sono disponibili in molte formulazioni – lozioni, spray e salviette – e contengono principi attivi quali DEET e Icaridina. Possono essere applicati direttamente sulla pelle oppure sugli indumenti. Leggete le istruzioni per l’uso.

Suggerimenti e trucchi per proteggervi

Indumenti adatti

Gli indumenti possono ridurre le punture di zanzara. Tempo permettendo, quando andate all’aperto indossate maglie a manica lunga, pantaloni lunghi e calze. Poichè le zanzare sono più attratte dai colori scuri, indossate indumenti morbidi e dai colori chiari.

Acqua stagnante

Punti come grondaie, vecchi secchielli o pneumatici che contengono acqua stagnante possono diventare luoghi per la riproduzione.

Sistema di grondaie sul lato di una casa  Vaschetta per uccelli piena d’acqua  Pneumatico dismesso riempito di acqua piovana 
Impianti di Drenaggio: Elementi Decorativi: Cavità Aperte:
Rimuovete foglie e qualsiasi altro detrito depositati nelle grondaie o negli altri impianti di drenaggio, così che l’acqua possa scorrere liberamente. Cambiate o eliminate l’acqua nelle vasche per uccelli, nelle fontane, ecc. Almeno una volta a settimana, in modo che le zanzare non le usino per riprodursi. Riciclate o conservate I pneumatici (e gli altri oggetti con cavità aperte) in modo che non raccolgano l’acqua piovana.

Sport dinamici

Che ci crediate o no, basta semplicemente respirare per attirare le zanzare. Esse, infatti, sono attirate dall’anidride carbonica che emettiamo durante l’espirazione. Oltre a ciò, sono altri due i fattori che le attraggono: il calore del corpo e l’acido lattico (una sostanza prodotta dal corpo durante la traspirazione). Proteggetevi quando partecipate a sport o ad altre attività all’aria aperta che vi fanno respirare più affannosamente.

Quattro persone che giocano a beach volley 

Logo SC Johnson A Family Company
 
Affidati alla nostra famiglia per proteggere la tua

SC Johnson si impegna a migliorare la vita delle generazioni future. SC Johnson sa come proteggere le famiglie dalle zanzare. Come azienda di famiglia, combattiamo contro le zanzare al fianco delle famiglie, offrendo informazioni, prodotti e assistenza.

Ulteriori Informazioni

Utilizzare i prodotti repellenti in modo sicuro. Leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto prima dell'uso.